vermicelli con broccoli

a volte capita di avere in frigo delle verdure già lessate, magari da qualche giorno, e prima che vadano a male conviene utilizzarle. è quello che ho fatto io con dei broccoli.

ingredienti: vermicelli, broccoli lessati, 4 -5  acciughe, oev, aglio, sale, peperoncino, parmigiano grattugiato, prezzemolo, basilico.

procedimento.

oev e qualche spicchio d’aglio in padella. quando l’aglio sarà imbiondito eliminarlo, aggiungere le acciughe e il broccolo lessato (a piacere anche il peperoncino secondo gusti). schiacciare con la forchetta durante la cottura,poi aggiungere il prezzemolo e il basilico spezzettato.

IMG_3773

lessare i vermicelli in abbondante acqua salata. quando saranno quasi a cottura, aggiungere in padella mezzo mestolo di acqua della pasta e riaccendere il fuoco. a cottura della pasta ultimata, scolatela e verdsatela nella padella che starà andando a fuoco lento. amalgamate bene e aggiungete il parmigiano, continuando a mantecarla a fuoco lento. quando il formaggio e il fondo di cottura avreanno creato una cremetta, siete pronti per impiattare.

IMG_3774 IMG_3775 IMG_3776 IMG_3778

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *